Italiani? non hanno voglia di lavorare, al contrario degli stranieri disponibili e senza alcun giorno di riposo.
Cari amici,
l’uomo che vedete in foto si chiama Giovanni Pagotto, ed é il Presidente dell’Arredo Plast Spa.
l’uomo che vedete in foto si chiama Giovanni Pagotto, ed é il Presidente dell’Arredo Plast Spa.
Il Dott. Giovanni Pagotto sostiene che gli italiani non hanno voglia di lavorare… Queste le sue parole: “gli italiani non hanno voglia di lavorare, non hanno fame, al contrario degli stranieri, disponibili a turni tripli e senza alcun giorno di riposo”.
Gentile Presidente Pagotto, vede, trovo le sue affermazioni profondamente tristi ed insensate, oltre che disumane verso gli stessi lavoratori i quali oggi lavorano per la sua azienda.
In Italia lavorare é un diritto oltre che un dovere… ma evidentemente lei ha una concezione distorta della parola “diritto/dovere”…
Gentile Presidente Pagotto, in Italia lavorare non significa essere schiavi o servi del proprio datore di lavoro.
Le chiedo: ma lei é a conoscenza del fatto che in Italia un dipendente non può lavorare più di 40 ore settimanali, 8 ore al giorno?Le chiedo: ma lei é a conoscenza del fatto che in Italia un dipendente ha diritto a 2 giorni di riposo settimanali?Le chiedo: quel bellissimo orologio che oggi stringe al polso, immagino che l’abbia comprato lavorando 7 giorni su 7 e senza alcun giorno di riposo… ma vedendo il suo bel vicino rilassato non si direbbe.
Gentile Presidente Pagotto, evidentemente lei non cerca dei dipendenti, ma semplicemente degli schiavi da comandare, sfruttare, pressare e spolpare.
Caro Presidente, le ricordo che nessun individuo potrà essere tenuto in uno stato di schiavitù o di servitù; in Italia la schiavitù ha cessato di esistere nel lontano 1868.
Si ricordi che la borghesia illuminata considera il povero una miniera inesauribile di ricchezza e la sfrutta a suo uso e consumo in modo che si dica poi che è un modo intelligente.
Andrea Mavilla
Nessun commento:
Posta un commento