Roma: marocchino insulta guidatore di autobus “Sporco italiano”
Un caso di razzismo al contrario, quello che ha subito un guidatore di autobus romano. Un uomo marocchino, salendo a bordo del mezzo pubblico, lo avrebbe calunniato con queste parole: “Sporco italiano”.
Il fatto è accaduto nella zona periferica di Spinaceto. Il bus dell’Atac è stato ‘assaltato’ dallo straniero mentre era fermo ad un semaforo, lontano dalla fermata: l’uomo ha cominciato a picchiare con violenza sulle portiere della vettura, così il conducente, per scongiurare eventuali danneggiamenti, le ha aperte.
Una volta salito sull’autobus, l’extracomunitario si sarebbe introdotto nella cabina di guida e dopo aver percosso il guidatore, lo ha anche insultato verbalmente. Subito dopo, l’aggressore è sceso dal pullman, lanciando un sasso contro il mezzo e mandandone in frantumi un finestrino.
Gli agenti del commissariato Spinaceto, diretto da Michele Peloso, hanno fermato l’uomo che è stato denunciato per danneggiamento, violenza a pubblico ufficiale e violazione della legge che vieta tutte le forme di discriminazione razziale.
Fonte: www.leggo.it
Nessun commento:
Posta un commento