Sii Il Cambiamento ha condiviso la foto di Francesco Grasso.
Storie di ordinaria ... inefficienza.
Oggi alle 12:30 stavo percorrendi la Val di Zena. Trovo un capriolo ferito in un fosso.
Mi fermo, si muove ancoram ma è molto debole.
Chiamo il 113 per sapere chi può venire. Dopo mi chiama la stazione carabinieri di Pianoro che mi chiedono dove mi trovo, se la strada e comunale o provinciale.
Capito che la Val di Zena è provinciale mi dicono che arriverà qualcuno per raccogliere l'animale ... ancora vivo!!!!
Arriva un ape car con un ''tipo'' mandato dalla provincia che aveva il compito di raccogliere l'animale affinchè non causasse incidenti alle auto od ai ciclisti ( sue testuali parole.
Poi parla al telefono con qualcuno e dice: '' l'animale è mezzo morto, è magro e forse malato ''. E gli dico: ''certo, se è stato messo sotto da una macchina o altro è normale che non stia bene. Se invece di fare delle chiacchiere lo portiamo in un centro specializzato, magari si salva!!".
Questi: " ma questi animali non li vuole nessuno. Adesso lo porto da un amico qui vicino che cura gli animali"....
Io sbigottito: da un suo amico che cura gli animaliii??????
Allora porta via l'animale e mi attacco al telefono.
Chiamo i Carabinieri e mi incazzo con loro.
Mi dicono che devo parlare con la provincia.
Chiamo in provincia e parlo con 4 persone, che nulla sanno e che mi faranno sapere.... E gli dico: "mentre io sto spiegando a lei la cosa per la 4 volta, c'è un animale agonizzante che muoreee!!!" E hanno detto che cercano di capire chi è andato a raccoglierlo e dove hanno portato l'animale.
Chiamo l'Enpa e mi dice che loro si occupano di animali domestici!!!!
Mi dice di chiamare il centro fauna selvatica di Monte Adone ed infatti rimangono sbigottiti di questo passa mano tra i vari enti.
Mi dice: ?'mi dica tutti i numeri che ha chiamato che chiamo io e mi faccio sentire.
Rimango che chiamerò per sapere com'è andata a finire.
Alle 16 chiamo Monte Adone, si sono mossi poco dopo la mia chiamata, hanno dovuto rintracciare dove sto deficiente aveva portato l'animale, ma mentre arrivavano è morto ......
Ecco perchè voglio emigrare da questo paese di incapaci e di lavativi.
Ci sto pensando seriamente ... da un pò di tempo.
L'ho accarezzato per oltre mezzora finchè arrivava lo ''stradino'' a raccoglierlo ...
Speriamo che siano servite queste mie carezze ...
Ho detto al centro che se serve fare un esposto contro tutti quelli con i quali ho parlato ... io sono disponibile.
Scusate lo sfogo ....
Fine della storia.
Nella foto era sofferente ma ancora vivo ......
Oggi alle 12:30 stavo percorrendi la Val di Zena. Trovo un capriolo ferito in un fosso.
Mi fermo, si muove ancoram ma è molto debole.
Chiamo il 113 per sapere chi può venire. Dopo mi chiama la stazione carabinieri di Pianoro che mi chiedono dove mi trovo, se la strada e comunale o provinciale.
Capito che la Val di Zena è provinciale mi dicono che arriverà qualcuno per raccogliere l'animale ... ancora vivo!!!!
Arriva un ape car con un ''tipo'' mandato dalla provincia che aveva il compito di raccogliere l'animale affinchè non causasse incidenti alle auto od ai ciclisti ( sue testuali parole.
Poi parla al telefono con qualcuno e dice: '' l'animale è mezzo morto, è magro e forse malato ''. E gli dico: ''certo, se è stato messo sotto da una macchina o altro è normale che non stia bene. Se invece di fare delle chiacchiere lo portiamo in un centro specializzato, magari si salva!!".
Questi: " ma questi animali non li vuole nessuno. Adesso lo porto da un amico qui vicino che cura gli animali"....
Io sbigottito: da un suo amico che cura gli animaliii??????
Allora porta via l'animale e mi attacco al telefono.
Chiamo i Carabinieri e mi incazzo con loro.
Mi dicono che devo parlare con la provincia.
Chiamo in provincia e parlo con 4 persone, che nulla sanno e che mi faranno sapere.... E gli dico: "mentre io sto spiegando a lei la cosa per la 4 volta, c'è un animale agonizzante che muoreee!!!" E hanno detto che cercano di capire chi è andato a raccoglierlo e dove hanno portato l'animale.
Chiamo l'Enpa e mi dice che loro si occupano di animali domestici!!!!
Mi dice di chiamare il centro fauna selvatica di Monte Adone ed infatti rimangono sbigottiti di questo passa mano tra i vari enti.
Mi dice: ?'mi dica tutti i numeri che ha chiamato che chiamo io e mi faccio sentire.
Rimango che chiamerò per sapere com'è andata a finire.
Alle 16 chiamo Monte Adone, si sono mossi poco dopo la mia chiamata, hanno dovuto rintracciare dove sto deficiente aveva portato l'animale, ma mentre arrivavano è morto ......
Ecco perchè voglio emigrare da questo paese di incapaci e di lavativi.
Ci sto pensando seriamente ... da un pò di tempo.
L'ho accarezzato per oltre mezzora finchè arrivava lo ''stradino'' a raccoglierlo ...
Speriamo che siano servite queste mie carezze ...
Ho detto al centro che se serve fare un esposto contro tutti quelli con i quali ho parlato ... io sono disponibile.
Scusate lo sfogo ....
Fine della storia.
Nella foto era sofferente ma ancora vivo ......

Nessun commento:
Posta un commento