lunedì 20 gennaio 2014

COME SI PUO" ESSERE COSI IDIOTI. FESTEGGIARE A SPESE DI TANTI POVERI ANIMALI

MONTIANO. MANIFESTAZIONE ANNULLATA. ALLA FINE HA PREVALSO IL BUON SENSO. NESSUNA MACELLAZIONE IN PIAZZA E’ STATA DETERMINANTE LA MOBILITAZIONE IN RETE DI MILLE ANIMALISTI DECISI AD INVADERE IL PAESE PER BLOCCARE LA SAGRA

Agenpress - Il Sindaco di Montiano ha temporeggiato per ben quattro giorni ma visto fallito il tentativo della Questura di impedire la manifestazione non autorizzata che avrebbe pregiudicato lo svolgimento della sagra del maiale alla fine accoglie il nostro suggerimento.

Ieri di domenica il Sindaco si vede costretto ad aprire gli uffici comunali per emanare una nota ufficiale indirizzata al nostro legale ed a tutte le Autorità interessate che conferma il divieto di macellazione in piazza di qualsiasi animale.

La nota del Sindaco è la risposta obbligata al nostro comunicato di ieri dove abbiamo ribadito l'intento di manifestare nonostante il divieto imposto dalla Questura sottolineando l'accresciuto numero dei partecipanti e la conseguente tensione, evidenziando anche che una semplice mail dello stesso Sindaco dove si vietasse la macellazione in piazza avrebbe posto fine alla nostra protesta.

Mail che dopo qualche ora è stata diramata.

Adesso che abbiamo raggiunto l'obiettivo una domanda ce la poniamo:

ammesso e non concesso che tutti gli organi d'informazione sia stampa che via internet abbiano riportato il falso , così come sostiene il Sindaco, vista la forte preoccupazione degli organizzatori per la nostra presenza palesata dalle interviste dei media (false anche le interviste ?) perché il medesimo Sindaco non ha chiarito subito anziché attende quattro giorni per risponderci (visto che la nostra diffida è stata registrata giovedì ) ? Quattro interminabili giorni di silenzio non certo per fare generare una tensione nel web con conseguenze imprevedibili, più semplicemente per modificare un'evento concordato con gli stessi organizzatori indipendentemente dalla locandina pubblicitaria (conferendo quindi maggiore autorevolezza alla locandina pubblicitaria piuttosto che ai media anche nazionali).

GRAZIE A TUTTI GLI ATTIVISTI ED A TUTTE LE ASSOCIAZIONI CHE HANNO DATO LA LORO DISPONIBILITA' PER QUESTA CAUSA.

Questa la risposta ufficiale del sindaco di Montiano inviata al responsabile dell'ufficio legale del PAE, Avv. Alessio Cugini, oltre alle altre Autorità Provinciali.

Nessun commento:

Posta un commento