lunedì 20 gennaio 2014

QUANTO FA SCHIFO CHI DOVREBBE SEGUIRE GLI INSEGNAMENTI DI UN MAESTRO DI LUCE INVECE NON ODE LE GRIDA DI DOLORE DEI FRATELLI ANIMALI

Associazione "Beato Bartolomeo Camaldolese"
Di' che ti piace questa Pagina · 24 ottobre 2013

Fiammetta ci scrive:
Sono vegana, e mentre viaggiavo in treno vicino c'era un prete che vedendomi mangiare del seitan mi chiedeva cosa fosse e quando gli dissi di essere vegana a poco mi voleva maledire, questa cosa mi ha confusa e a questo punto vorrei chiedervi:
Qual'è la posizione della Chiesa Cattolica sull'animalismo e il vegetarianesimo o veganismo?

L'associazione risponde:

Dio ha consegnato gli animali a colui che egli ha creato a sua immagine. 294 È dunque legittimo servirsi degli animali per provvedere al nutrimento o per confezionare indumenti. Possono essere addomesticati, perché aiutino l'uomo nei suoi lavori e anche a ricrearsi negli svaghi. Le sperimentazioni mediche e scientifiche sugli animali sono pratiche moralmente accettabili, se rimangono entro limiti ragionevoli e contribuiscono a curare o salvare vite umane.
(Catechismo della Chiesa Cattolica 2417)
Fiammetta ci scrive: Sono vegana, e mentre viaggiavo in treno vicino c'era un prete che vedendomi mangiare del seitan mi chiedeva cosa fosse e quando gli dissi di essere vegana a poco mi voleva maledire, questa cosa mi ha confusa e a questo punto vorrei chiedervi: Qual'è la posizione della Chiesa Cattolica sull'animalismo e il vegetarianesimo o veganismo? L'associazione risponde: Dio ha consegnato gli animali a colui che egli ha creato a sua immagine. 294 È dunque legittimo servirsi degli animali per provvedere al nutrimento o per confezionare indumenti. Possono essere addomesticati, perché aiutino l'uomo nei suoi lavori e anche a ricrearsi negli svaghi. Le sperimentazioni mediche e scientifiche sugli animali sono pratiche moralmente accettabili, se rimangono entro limiti ragionevoli e contribuiscono a curare o salvare vite umane. (Catechismo della Chiesa Cattolica 2417)

Nessun commento:

Posta un commento