giovedì 24 aprile 2014

LA PAZZI DI QUESTO POTERE PARASSITA NON HA LIMITI PER DOMINARE

Pentagono ha commissionato DARPA per Impiantare Chip nel cervello dei soldati

1797518_800255303322459_612721144_n
Come in una scena da un film di fantascienza, il Pentagono sta cercando di sviluppare un chip cerebrale per l’usarlo nei soldati che, se impiantato,e’ in grado di recuperare la memoria perduta nel caso si verifichi una lesione cerebrale.
Questo chip ,”scatola nera” , verrebbe impiantato nel suo cervello per innescare forse ricordi che circondano un evento traumatico, che potrebbero altrimenti restare definitivamente persi, e superare cosi la perdita di memoria in modo rapido ed efficiente.
La Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) è stato accusato di realizzare questo progetto. La soluzione che DARPA e il Pentagono vogliono sviluppare assume la forma di un dispositivo impiantabile in grado di registrare e stimolare l’attività cerebrale. Chiunque presenti una proposta per un tale dispositivo dovrebbe spiegare nel dettaglio ogni passo di come dovrebbe funzionare, compresa la procedura chirurgica per fissarlo, requisiti di alimentazione ,una volta montati, e quanto spazio occuperebbe e quanto peserebbe, secondo Geek . com .
Mentre la perdita di memoria è comune in chi soffre di danni cerebrali, compiti semplici come ricordare il loro nome o il modo di vestirsi a volte vengono influenzati. DARPA spera che questo tipo di chip farà’ da stimolatore al cervello per recuperare ricordi recenti e ricordare informazioni.
L’impianto potrebbe iniziare con soldato, tuttavia, si potrebbe estendere ai cittadini nei prossimi decenni.
Di ciò che un tale impianto sarebbe e’ simile alle immagini qui inclusa che vi mostrano un impianto esistente nel cervello sviluppato dalla University of Utah. Il suo scopo principale è quello di fornire segnali provenienti da una sorgente esterna direttamente nel cervello per l’interpretazione. Ovviamente l’impianto di DARPA sarà molto più complessa, ma alla fine finiscono per prendere una forma simile, Geek.com relazioni.
(patrizia c.sergio coco)

Nessun commento:

Posta un commento