giovedì 27 febbraio 2014

LORO NON HANNO VOCE MA NOI SI

Decine di persone imbavagliate davanti al Palazzo Governativo dell'‪#‎Idaho‬ per protestare contro le Ag-Gag Laws, vere e proprie "leggi bavaglio" che renderanno un grave reato documentare lo sfruttamento di ‪#‎animali‬ in allevamenti o macelli.

Una iniziativa di Mercy For Animals per far conoscere queste leggi spinte dalla lobby degli allevatori per fermare l'impatto delle numerose investigazioni sotto copertura fatte dalla stessa MFA e da altre associazioni. Proprio in Idaho un video di MFA presso Bettencourt Dairies, allevamento di mucche da latte, ha portato a condanne per maltrattamento di animali e immagini diffuse solo recentemente mostrano anche l'abuso sessuale delle mucche.
IL VIDEO -> http://youtu.be/3PlJgBeOmZc

Lo stato dell'Idaho ha già votato favorevolmente alla legge Ag-Gag al Senato, scegliendo di difendere chi incatena, picchia, abusa sessualmente e uccide gli animali. Il prossimo passaggio sarà il voto alla Camera dei Deputati.

Queste leggi approvate in alcuni stati americani ma rigettate in molti altri sono parte di una campagna di criminalizzazione del movimento animalista. E' positivo vedere come siano criticate anche da unioni di giornalisti e di consumatori, che ritengono importante la libertà di stampa e conoscere cosa accade dietro le mura degli allevamenti o all'interno dei macelli.

> Leggi sul nostro sito l'intervista a chi ha vissuto in prima persona l'orrore di documentare l'abuso di animali e lo smacco di trovarsi indagata per maltrattamento -> http://bit.ly/1bMbT5B

-> Segui Essere Animali

Nessun commento:

Posta un commento