giovedì 27 febbraio 2014

SPERIAMO LO POSSA PROVARE SULLA SUA PELLE COSI CAPISCE. IMPARARE A CURARSI CON LA NATURA

IL CINISMO DEL MINISTRO DELLA SALUTE GRECO “IL CANCRO NON RICHIEDE CURE SE NON NELLA FASE CULMINANTE, PER CHI NON E’ ASSICURATO”… IL CINISMO DEL MINISTRO DELLA SALUTE GRECO

 







giovedì 27 febbraio 2014
In un’intervista al Washington Post, il ministro della salute Hedonis Georgiadis ha descritto il “cancro” come una “malattia che non richiede trattamenti urgenti se non nella sua fase culminante”, riferendosi ai malati che non hanno una copertura assicurativa privata.
Parlando al quotidiano americano, Georgiadis spiega come il ministero della salute greco garantisce cure negli ospedali pubblici ai pazienti non assicurati, “ma, malattie come il cancro non sono considerati urgenti, se non nella sua fase culminante”.
ar_image_2580_l
Georgiadis ha poi sostenuto come il governo stia tentando di aiutare i tanti pazienti non assicurati con un fondo da 17 milioni di euro da prendere dalla lotta all’evasione per i casi più gravi. Ma i greci, ha sostenuto, devono anche capire che “il sistema sanitario pubblico è imploso prima della crisi da anni di mal gestione e corruzione. Lo stato doveva a volte pagare tre o quattro volte di più degli altri paesi europei per alcune prescrizioni. Se gli ospedali non hanno oggi le medicine è perché sono in sofferenza con i nuovi budget più ragionevoli”.
Quello che Georgiadis ha dimenticato di dire, sottolinea il blog Ktg, è che i greci hanno pagato un’intera vita i contributi all’assicurazione medica e questi fondi sono completamente vanificati nel momento in cui molti di loro hanno conosciuto la disoccupazione.
Fonte notizia: L’Antidiplomatico. – che ringraziamo. FONTE: (QUI)

Nessun commento:

Posta un commento