lunedì 4 novembre 2013

vergognoso

FIRMA CLICCANDO QUI : http://sonodegno.it/petizione/
****************************************

I suini allevati intensivamente subiscono diverse mutilazioni, troppo spesso considerate come “inevitabili pratiche di allevamento”. Queste pratiche non tengono conto né della sofferenza degli animali, né della normativa che le vieta, qualora vengano effettuate come pratiche di routine.

viene tagliata la coda :
Il fatto che negli allevamenti intensivi gli spazi in cui vivono non vengano arricchiti con paglia o altri materiali simili impedisce loro di grufolare ed esprimere i loro bisogni naturali. In questi spogli e angusti recinti, per noia e frustrazione, i maiali si rivolgono alle uniche “cose” disponibili intorno a loro: le code dei loro “compagni”, iniziando a mordersi a vicenda.

La soluzione trovata dalle industrie è stata quella di mozzare ai maiali circa due terzi della coda, ad appena un paio di giorni di vita, con lame arroventate o pinze affilate, senza anestesia, tra dolori acuti e cronici che rendono più probabile la formazione di tumori al nervo che si trova sulla punta del moncone della coda.

Circa 250.000 suini ogni giorno vengono castrati nell’Unione Europea, di solito senza anestesia, causando agli animali dolore acuto e prolungato.

Tutto questo nonostante la castrazione tramite lacerazione dei tessuti sia vietata dalla normativa europea e alcuni paesi stiano facendo grandi passi avanti per migliorare le cose:

la castrazione sarà vietata in Norvegia dal 2015
la castrazione senza anestesia è stata vietata in Svizzera dal 2009 e verrà vietata in Germania dal 2018
la castrazione è proibita dai maggiori schemi di certificazione inglesi, come RedTractor, RSPCA e SoilAssociation e viene comunque raramente effettuata in Gran Bretagna e Irlanda
la maggioranza dei suini maschi in Spagna e Portogallo non vengono castrati
in Olanda, si è diffusa la pratica di un’anestesia con CO2 per la castrazione.
In Italia, la stragrande maggioranza dei suini maschi viene castrata senza anestesia.

PER INFORMARTI DI PIù VAI ALLA FONTE : http://sonodegno.it/le-mutilazioni/
Mi piace ·  ·  · 7 ore fa · 

Nessun commento:

Posta un commento