mercoledì 30 ottobre 2013

DINOSAURI

Sono esistiti i dinosauri, o meglio alcune specie, in concomitanza con l'uomo? Troppe sono le coincidenze che mi fanno ritenere, che qualche specie di questi abbia convissuto sugli stessi territori in cui l'uomo sviluppava le prime forme di civiltà.


Tempio Ta Prohm civiltà Khmer Cambogia.
pppplg

Granby idol
Fu scoperta negli anni ‘20, viene citata in una lettera di FV Hammar di Saint Louis del 23 giugno 1926, che in merito scrisse: “Questa reliquia è stata trovata da un uomo di nome Jordan di Granby, Colorado il signor Jordan stava scavando in un garage o una cantina e ha scoperto la pietra ad una profondità di 12 piedi. Ha trovato anche molti utensili, nello stesso luogo, dando così la possibilità di un insediamento.”
Nella parte frontale, un viso e delle iscrizioni nella parte posteriore in altorilievo due dinosauri ed un elefante. La pietra venne acquistata e rimangono cinque repliche e tre foto d’epoca.
costoneidol
idole
idolk

Ceramica antica esposta al museo di Lima
ancient50
ancient49



Pietre di Ica
Rinvenute a partire dal 1500 dai conquistadores spagnoli, che riportarono il ritrovamento di pietre in Perù,
con incise con misteriose creature. Alcune vennero portate dai conquistadores in Spagna . Il dottor Javier Cabrera (1924 - 2001) , iniziò a raccoglierle a partire dagli anni ’60, rinvenendone circa 10.000.
icat
icastoneshelf
cabreraf


Le statuette di Acambaro
Le statuette sono state rinvenute presso Acambaro, in Messico, furono scoperte da Waldemar Julsrud, emigrato in Messico.
Le statue sono oltre 30.000, raffiugurano dei dinosauri ed esseri umani.
acambaro1
acambaro3
acambaro4


Il mosaico di Palestrina
Venne trovato tra il 1558 e il 1604 ed è il mosaico datato al II sec. A.C. è di grandi dimensioni venne utilizzato come pavimentazione. Tra il 1624 1625 il vescovo di palestrina Andrea Peretti ordinò che il mosaico fosse suddiviso in pezzi ed inviato a Roma. Il cardinale Francesco Barberini invece si occupò di recuperare le parti inviate a Roma, riuscendoci nel 1635, e facendolo restaurare. Venne nuovamente restaurato nella metà dell’800, mentre l’ultimo restauro avvenne nel 1952. Rappresenta Alessandria d’Egitto durante l’inondazione del Nilo, tra edifici piante ed animali.

mosaiquedunilpalaisbarb
palestrina
palestrina2



Graffiti degli indiani Anasazi che vivevano nell’attuale Utah tra il 150 aC e il 1200 dC.
dinosauro


Petroglifo presso il Nanaimo Petroglyph Park Vancouver Island
other1


Petroglifo inciso su di una grande roccia presso il lago Sproat , Vancouver, British Columbia
other2i


Nessun commento:

Posta un commento