sabato 31 agosto 2013

Berlusconi

Togliete la vigilanza dei Carabinieri davanti alle residenze di Berlusconi

Togliete la vigilanza dei Carabinieri davanti alle residenze di Berlusconi

    1. luca marco comellini
    2.  
    3. Lanciata da
      Cerveteri, Italy
  1.  
  2.  
Dopo la pronuncia da parte della Corte di Cassazione della sentenza di condanna nei confronti di Silvio Berlusconi alla pena della reclusione per quattro anni (tre coperti dall'indulto) la partitocrazia e quindi le istituzioni si sono fossilizzati sul problema nella spasmodica ricerca di una soluzione che permettesse al “condannato” di continuare la sua vita come se nulla fosse, fregandosene altamente se poi tutto il resto del Paese sia costretto a vivere in uno stato di permanente equilibrio sull'orlo del baratro.
Ma il motivo della mia più profonda indignazione oggi è un altro. Mentre si continua a discutere di “agibilità politica”, amnistia e grazia per Berlusconi, i Carabinieri, e quindi lo Stato, continuano a vigilare impegnando uomini, mezzi e risorse, davanti alle sue residenze.
Che si fosse da anni impegnati a vigilare quel particolare tratto di strada, proprio davanti all'ingresso della “villa di Arcore”, non è una cosa nuova, come non lo è lo stesso servizio che effettuano davanti alla residenza romana di Berlusconi in via del Plebiscito o nei pressi della famosa "villa Certosa" in Sardegna.
Oggi, però, dopo la sentenza di condanna questi particolari “servizi di sicurezza” fatti a spese dei cittadini che hanno sempre pagato le tasse assumono un certo rilievo spingendomi a domandarmi se oggi sia possibile affermare che “lo Stato protegge un condannato”. Io credo di si.
Quindi, a prescindere da tutto il resto, dopo la sentenza di condanna, il vedere i Carabinieri - e le loro macchine con i colori e le insegne d'Istituto - fermi davanti alle residenze di Berlusconi offre una bruttissima immagine dell'Italia.
Ciò rende immediatamente necessaria una richiesta, da avanzare con la dovuta indignazione al Premier Letta, al Ministro della difesa, al Ministro degli Interni e infine al generale Gallitelli: "togliete la vigilanza dei Carabinieri (c.d. posto fisso) davanti alle residenze di Berlusconi".

Notizie

  1. Raggiunte 3.000 firme

Sostenitori

Nessun commento:

Posta un commento