giovedì 29 agosto 2013

scoprire le verità


COME SBUGIARDARE LA VERSIONE COMPARSA SUL 'JERUSALEM POST' DELLA STRAGE DI QALANDIYA

Analisi: dai tetti di Qalandiya una pioggia di lavatrici, frigoriferi, vasche da bagno

Pubblicato ieri (aggiornato) 29/08/2013 20:55

Da Abdul-Hakim Salah

Molto palesemente disprezzando le menti dei suoi lettori, battendo tutte le probabilità, il giornale quotidiano israeliano in lingua inglese The Jerusalem Post ha pubblicato martedì il rapporto più scandaloso di notizie che qualsiasi giornalista incorporato può pensare.

"Lattacco sull' IDF in Kalandiya lascia tre palestinesi morti per arma da fuoco, " si legge nel titolo del JPost nella versione cartacea sulla segnalazione circa l'omicidio di tre uomini palestinesi durante un'incursione militare israeliana nel campo profughi palestinese di Qalandiya vicino a Ramallah. Un titolo era leggermente diverso, e forse un po ' più professionale, in una versione elettronica della relazione sul sito web del giornale.
"3 palestinesi uccisi, mentre l' IDFe la polizia di frontiera erano sotto attacco durante un arresto in Kalandiya." Questo titolo on-line almeno ha dato meglio la priorità e si è preso la briga di parlare di quello che le truppe israeliane stavano facendo nel campo.

Tuttavia, lo stesso sarcasmo può essere letto nel corpo delle due relazioni. Gli autori insistono, fin dalla prima frase, a dare la colpa alle vittime e a simpatizzare con gli autori. "Un attacco palestinese su grande scala contro le forze di sicurezza in Kalandiya ...... ha lasciato tre palestinesi morti." Aspettate un minuto! State parlando di forze palestinesi che invadono un campo profughi israeliano a Tel Aviv? Chi lo sa? No! No! Questo non può essere il caso, semplicemente perché tre profughi palestinesi sono stati uccisi e decine feriti.

Lo stesso primo comma prosegue con osservazioni infamanti sulla conferma che le centinaia di rivoltosi "scagliavano lavatrici e grandi blocchi di cemento dai tetti." I rivoltosi?! Centinaia? Datemi una pausa! Ma voi dite che l'incidente è iniziato alle 05:00 ed i profughi palestinesi, suppongo, sono esseri umani e devono essere stati a dormire. Scommetto che è cominciato anche prima, perché i pipistrelli preferiscono muoversi nel buio.

Lasciate che presumibilmente si accetti il termine rivoltosi . State cercando di dire ai vostri lettori che l'intelligence israeliana ha avvertito, potrebbe aver notificato ai rifugiati di Qalandiya in anticipo che le truppe avrebbero fatto irruzione al campo in modo che potessero essere in allerta? Secondo il rapporto, altrimenti perché lavatrici, grandi blocchi di cemento e persino frigoriferi e vasche da bagno sarebbero stati pronti per il lancio sui loro tetti come il rapporto afferma più tardi? "Tappeti incendiati" anche! Wow. Quei profughi hanno davvero battuto ogni previsione. Se, Dio lo proibisca, fossi nei vostri panni, avrei chiamato questi oggetti "trappole sul tetto". Perché no? Cerchiamo di introdurre qualcosa di nuovo al mondo.

Qualunque cosa! Si sta cercando di dimostrare le truppe sono state fatte oggetto di "una pioggia di oggetti minacciosi per la vita". Credo che voi, o forse le fonti della sicurezza, dimentichiate una cosa molto importante che potrebbe aver dato alla vostra storia [bugia] un barlume di credibilità. Lasciate perdere! Ve la siete persa questa volta, ma la prossima volta sarebbe utile sostenere che almeno un solo soldato è rimasto ferito, o la sua uniforme è stata strappata, o anche viziata a seguito di queste "trappole sul tetto" pericolose per la vita. Può essere che si è presa la decisione giusta perché se l'uniforme di un soldato fosse stata strappata, i lettori non vi avrebbero creduto, perché se fosse successo, il bilancio dei morti palestinesi sarebbe stato molto più alto.

L'uccisione dei tre palestinesi in Qalandiya ha coinciso con un terzo round dei negoziati di pace recentemente ripresi tra le squadre palestinesi e israeliane. I media palestinesi, israeliani e internazionali sono stati impegnati nel pomeriggio cercando di rivelare se tale riunione ha avuto luogo o meno. Alcuni rapporti hanno sostenuto che la parte palestinese, seriamente arrabbiata per l'uccisione in Qalandiya, ha deciso di annullare la riunione. Ma perché erano arrabbiati? Credo che non hanno letto l'articolo del Jerusalem Post. Hanno pensato che fossero le forze israeliane che hanno fatto irruzione in un campo palestinese e ucciso tre persone. Nessun altro ha detto loro che l'evento è stato avviato, in base al JPost, dai palestinesi che dormendo "scagliavano frigoriferi, lavatrici e vasche da bagno" ai soldati israeliani. Ma non è colpa loro, perché nei loro campi profughi prestigiosi cambiano le loro macchine elettriche, vasche da bagno e mobili ogni pochi mesi. Tuttavia, poiché i vicoli del campo sono molto stretti, gli autocarri israeliani che raccolgono mobili usati e rottami non possono viaggiare esclusivamente nel campo, e così i tetti nel campo erano pieni di frigoriferi, lavatrici e vasche da bagno!

http://www.maannews.net/eng/ViewDetails.aspx?ID=625354

Mi piace ·  · Condividi · 31 minuti fa

Nessun commento:

Posta un commento