lunedì 26 agosto 2013

Monsanto

  • Sandrino Mya ha condiviso una foto.
    L'Italia diventa il nono paese dell'UE a dire NO al mais OGM della Monsanto

    14 agosto 2013

    Gli italiani sono a qualcosa di grosso che potrebbe causare un effetto a catena in tutta l'UE.

    Tre ministeri italiani hanno firmato un decreto che vieta la coltivazione di mais geneticamente modificato della Monsanto, citando le preoccupazioni ambientali, ha detto il Ministero dell'Agricoltura, la scorsa settimana.

    All'inizio di quest'anno, la Polonia era diventata l'ottavo Stato membro dell'UE di vietare la coltivazione di colture geneticamente modificate (OGM).

    Sette altri Stati membri dell'UE hanno già imposto divieti di coltivazione di colture geneticamente modificate approvate dal EFSA per la sicurezza alimentare: Austria, Francia, Germania, Ungheria, Lussemburgo, Grecia e Bulgaria.
    Ora anche l'Italia.

    I Ministeri nazionali continuano ad esprimere preoccupazioni che le colture OGM.

    Possibile l'impollinazione incrociata con le colture non-OGM e mais OGM (MON810) della Monsanto.
    Il polline può trovare la sua strada nel miele.


    Non esiste alcuna valutazione scientifica che conferma che le colture OGM sono sicuri per l'ambiente e le persone.

    Il decreto, che deve ancora essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale per diventare vincolante, si rivolge mais della Monsanto MON810, uno dei due organismi geneticamente modificati (OGM) autorizzati in Europa e l'unico attualmente coltivato su scala commerciale.

    Il divieto è stato anche firmato fuori dai ministeri della salute e dell'ambiente, con il ministero dell'agricoltura citando "impatto negativo sulla biodiversità" del raccolto.

    "La nostra agricoltura è basata sulla biodiversità, sulla qualità, e quelli che deve continuare a puntare, senza giochi che, anche da un punto di vista economico non ci renderebbero competitivo", ha detto il ministero.

    Il ministero ha detto che aveva già notificato alla Commissione europea e gli altri Stati dell'Unione europea del movimento.

    "La Commissione esaminerà la misura di salvaguardia italiano più in dettaglio, e abbiamo già chiesto per la sicurezza alimentare (EFSA) di valutare la base scientifica per la decisione", ha detto Frederic Vincent, portavoce salute della Commissione.
    L'EFSA è cane da guardia di sicurezza alimentare dell'UE.

    Mentre approvazioni coltivazione di OGM sono concordati congiuntamente a livello UE, i singoli governi possono introdurre misure di salvaguardia se credono che la coltivazione potrebbe presentare per la salute o rischi ambientali. Quei movimenti, però, sono sempre verificati dalla Commissione.

    La Francia ha messo in atto un divieto temporaneo di simile su colture OGM scorso anno.

    E 'stato solo due anni fa, che la polizia francese rimasero impotenti come sessanta persone, chiusi all'interno di un campo all'aperto di vite geneticamente modificate, sradicato tutte le piante. In Spagna, decine di persone hanno distrutto i campi OGM. In un comunicato stampa anonimo che anno, hanno scritto, "Questo tipo di azione diretta è il modo migliore per rispondere alla politica di fronte al fatto compiuto attraverso i quali la Generalitat, lo Stato e le multinazionali biotech sono state imponendo unilateralmente organismi geneticamente modificati."

    L'Europa sta rapidamente diventando il continente più progressista del mondo di opporsi alimenti geneticamente modificati. Francia, Italia, Svizzera, Ungheria, Bosnia, Serbia, Croazia, Lettonia e Albania hanno tutti dichiarato molte regioni ad essere privi di OGM. Francia ha fatto un passo importante nel movimento no-OGM da specifica definizione esattamente cosa "OGM-free" significa che quando si tratta di etichettatura dei prodotti alimentari. Spagna e Portogallo stanno rallentando avanza ma hanno una lunga strada da percorrere prima di dichiarare la maggior parte di loro regioni OGM free. Gran Bretagna supporta ufficialmente le colture geneticamente modificate e ha le prove di OGM, come le patate piantate. Austria, Grecia e Polonia sono ora completamente zone libere da OGM grazie al sostegno pubblico e di governo.

    Secondo i dati ufficiali l'anno scorso, non vi era alcuna coltivazione di OGM in Italia, un paese ferocemente protettiva della sua agricoltura, anche se alcuni agricoltori pro-biotech hanno piantato singole colture, negli ultimi mesi, nonostante l'opposizione diffusa.

    Quasi il 80 per cento degli italiani è a favore di un divieto, secondo più grande gruppo di agricoltori Coldiretti in Italia, citando i risultati di un recente sondaggio.

    "La tutela della distintività italiana deve essere una priorità politica in quanto determina l'esistenza di 'Fatto in Italia', che è il nostro motore, il nostro futuro, la nostra leva per tornare a crescere nel settore alimentare," il presidente di Coldiretti, Sergio Marini, ha detto in un comunicato.

    Il divieto italiano sarà valido per un periodo fino a 18 mesi, il ministero ha aggiunto.

    Cinque Stati membri dell'UE è cresciuto mais MON810 su 129.000 ettari nel 2012, i dati del Servizio Internazionale per l'Acquisizione di Applicazioni Agri-biotech hanno mostrato.

    Spagna è stato il primo produttore, seguita da Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania.

    Fonte:
    http://www.trueactivist.com/italy-becomes-the-9th-eu-nation-to-ban-monsantos-gmo-corn/
    _____________________________
    Mi piace ·  · 3 ore fa · 
  • Sandrino Mya ha condiviso una foto.
    La Bayer è passata alla storia per aver prodotto una delle più micidiali sostanze per l'uccisione in massa di esseri umani, lo Zyklon B. Ha inoltre inventato Metadone, Eroina e gas nervino con i finanziamenti di Hitler alla IG Farben di cui era l'azienda principale assieme ad Agfa, e all'autorizzazione di fare esperimenti disumani sugli ebrei e gli altri reclusi dei campi di sterminio nazisti.
    Bayer e la IG Farben

    Gli orrori dei lager nazisti: responsabilità dei medici e dell'industria farmaceutica

    Ad Auschwitz, nel laboratorio presso il blocco numero 10 del campo, il dottor Joseph Menegle compie esperimenti agghiaccianti soprattutto su coppie di gemelli.
    Effettua operazioni senza anestesia, mutila, inietta virus, procede a castrazioni, sterilizzazioni, congelamenti ed ad altri orrori incredibili.

    Nelle fabbriche della Bayer, in cui furono costretti a lavorare gratuitamente migliaia di deportati, fu prodotto il famigerato zyklon-B, il gas usato per lo sterminio degli ebrei. Nel 1947 diversi suoi dirigenti furono condannati per crimini di guerra.

    I detenuti dei lager subirono maltrattamenti perversi, la fatica del lavoro forzato che li portava alla morte, la fame, tutte le atrocità che conosciamo anche attraverso testimonianze di persone che hanno vissuto quei momenti e attraverso filmati, che ci continuano a toccare profondamente in un dolore sempre nuovo.

    Oltre a tutto ciò furono utilizzati come cavie umane. I medici nazisti attraverso gli esperimenti volevano provare "scientificamente" la superiorità della razza ariana, per giustificare la distruzione di intere popolazioni ritenute "inferiori".

    Per quest'ultimo fine furono istituiti esperimenti sulla sterilizzazione di massa che portarono alla morte migliaia di donne e uomini attraverso terribili tormenti.

    Fonte:
    http://www.cbgnetwork.org/250.html
    ______________________________

    Lo Zyklon B è un composto altamente infiammabile di cristalli di silicio saturati con acido cianidrico (formula chimica HCN), noto anche come ACIDO PRUSSICO;
    sostanza molto volatile che emana il caratteristico odore di mandorle amare.

    Altamente tossico e prodotto in forma di granuli, si attivava a contatto con l’aria (la dose mortale per un uomo è 1 mg per ogni chilogrammo di peso). Oggi per fortuna non viene più prodotto.

    "La Bayer, facendo parte della tristemente famosa IG Farben, è stata implicata nei più crudeli crimini della storia dell'uomo. Una sua sussidiaria forniva il Zyklon B per le camere a gas. La Compagnia ha anche costruito una gigantesca fabbrica direttamente ad Auschwitz e, per alloggiare gli operai/schiavi, gestiva il suo personale campo di concentramento in cui morirono decine di migliaia di persone.”

    http://www.cbgnetwork.org/250.html
    _______________________________
    La Bayer è passata alla storia per aver prodotto una delle più micidiali sostanze per l'uccisione in massa di esseri umani, lo Zyklon B. Ha inoltre inventato Metadone, Eroina e gas nervino con i finanziamenti di Hitler alla IG Farben di cui era l'azienda principale assieme ad Agfa, e all'autorizzazione di fare esperimenti disumani sugli ebrei e gli altri reclusi dei campi di sterminio nazisti.
    Sponsorizza il club calcistico di Leverkusen, il Bayer Leverkusen.

    http://www.informazione.it/e/bayer/3
    ______________________________
    http://www.cbgnetwork.org/images/img001690.jpg

    La Bayer onora il criminale di guerra Fritz ter Meer

    La Bayer continua a rifiutarsi di prendere apertamente le distanze dal criminale di guerra Fritz ter Meer. Nel giorno di Ognissanti la Compagnia ha fatto deporre una corona sulla tomba di ter Meer in Krefeld-Uerdingen

    Durante la Seconda Guerra Mondiale fu il responsabile della costruzione della fabbrica di Auschwitz della IG Farben, nella quale andarono a morire 30.000 lavoratori schiavi. Nel luglio del 1948, al processo contro la IG Farben a Norimberga, ter Meer fu condannato a 7 anni di prigione per riduzione in schiavitù e saccheggio.

    http://www.cbgnetwork.org/1693.html
    ________________________________

    Lo Zyklon B sviluppato originariamente negli anni venti da Fritz Haber, un ebreo tedesco impiegato della Bayer.

    Nel periodo fra le due guerre mondiali Haber si interessò di pesticidi e mise a punto il procedimento per la sintesi dell'acido cianidrico, denominato commercialmente Zyklon B, che era originariamente destinato alla disinfestazione di pidocchi ed altri parassiti e che fu, successivamente, utilizzato per assassinare i prigionieri dei campi di sterminio nazisti.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Fritz_Haber
    _______________________________
    Lo Zyklon B, è il gas letale che i maledetti nazisti usarono per sterminare (il termine uccidere risuona troppo dolce) gli ebrei deportati e internati nei campi di concentramento:

    http://ilblogdeisopravvissuti.wordpress.com/2012/01/24/zyklon-b/

    __________________________
    Industrie tedesche nel Terzo Reich:
    http://www.lager.it/industrie_terzo_reich.html
    ___________________________
    La IG Farben detenne un monopolio quasi totale sulla produzione chimica durante il periodo della Germania Nazista.

    L'azienda chimica tedesca fu il cuore finanziario del regime di Hitler e fu la principale fornitrice dello Zyklon-B (la sostanza mortale utilizzata nelle camere a gas dei lager) al governo tedesco, durante l'Olocausto.

    La IG Farben fu anche una delle società che più richiesero deportati come cavie per esperimenti e test di medicinali di vario genere, grazie ai quali furoni inventati il gas nervino, l'eroina, il metadone e altre sostanze (specialmente a opera della Bayer, una delle società costitutive).

    Vedi qui:
    http://ilnuovorinascimentoitaliano.blogspot.it/2013/01/ig-farben-la-fabbrica-dei-lager-nazisti.html
    _____________________________
    I primi gas nervini furono approntati dalla Bayer nella Germania nazista nel decennio 1934 - 1944

    (il tabun -- Vedi qui:http://it.wikipedia.org/wiki/Tabun -- fu sintetizzato da Gerhard Schrader a Leverkusen tra il 1934 e il 1936 durante ricerche finalizzate alla messa a punto di insetticidi); successivamente vi si dedicarono anche ricercatori statunitensi e sovietici.

    La produzione di tabun venne comunque intrapresa presso il complesso industriale "Rokita SA", a Dyhernfurth sull'Oder (oggigiorno Brzeg Dolny, un piccolo centro polacco della Bassa Slesia vicino a Breslavia, anch'essa polacca dopo il 1946, bombardato dagli angloamericani il 5 febbraio 1945, mentre stava per cadere in mano ai russi), nel 1942;

    dopo il conflitto i proiettili caricati a gas vennero fatti affondare nel mar Baltico e in una fossa oceanica al largo della Florida.

    Continua qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Gas_nervino
    _____________________________

    Vedi qui:: Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer:

    https://www.facebook.com/pages/Coordination-gegen-BAYER-Gefahren-CBG/127538777294665 --

    (www.CBGnetwork.org)

    (IT) http://www.cbgnetwork.org/22.html --

    Album: I Crimini della Bayer

    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.323986197730807.1073741832.100003582882582&type=3
    _________________________________
    Mi piace ·  · 3 ore fa · 
  • Sandrino Mya ha condiviso una foto.
    Nell'anno passato, secondo le sue stesse pubblicazioni, la BAYER ha "consumato" oltre 147.000 animali. Inoltre, più di 23.000 animali sono stati usati da istituti esterni commissionati.

    La BAYER ha collaborato ripetutamente con laboratori di sperimentazione come il Professional Laboratory and Research Services (PLRS) e Huntingdon Life Sciences (HLS), entrambi noti per l'uso di metodi crudeli sugli animali.
    In un anno, alla sola BAYER, 170.000 esperimenti sugli animali / "I risultati non sono trasferibili all'uomo".

    Questa incertezza ha conseguenze fatali: nella sola Germania, muoiono ogni anno 58.000 persone a causa degli effetti collaterali dei farmaci.


    Vedi qui:
    http://www.cbgnetwork.org/5112.html -




    Nell'anno passato, secondo le sue stesse pubblicazioni, la BAYER ha "consumato" oltre 147.000 animali. Inoltre, più di 23.000 animali sono stati usati da istituti esterni commissionati.

    La BAYER ha collaborato ripetutamente con laboratori di sperimentazione come il Professional Laboratory and Research Services (PLRS) e Huntingdon Life Sciences (HLS), entrambi noti per l'uso di metodi crudeli sugli animali.

    Vedi qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=ItM2ptst4u8&feature=player_embedded

    https://secure.peta.org/site/Advocacy?cmd=display&page=UserAction&id=3187

    E' cliente di Huntingdon Life Sciences (HLS)
    il laboratorio di vivisezione più grande d'Europa.
    500 CREATURE INNOCENTI AL GIORNO VENGONO TORTURATE DENTRO HLS.

    Il sito non lo riporta ma è confermato.

    Vedi qui:
    http://www.shac.net/action/customers/clients/europe/germany.html

    Vedi anche qui:
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=357286554400771&set=pb.100003582882582.-2207520000.1375746798.&type=3&src=https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-frc3%2F995953_357286554400771_508153627_n.jpg&size=176%2C240


    ____________________________

    Studi effettuati dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti, hanno dimostrato che il 92% dei potenziali farmaci, che risultano efficaci e sicuri negli esperimenti sugli animali, non passano i test clinici, in quanto o non risultano efficaci o producono effetti collaterali indesiderati.

    Vedi qui:
    http://www.fda.gov/ScienceResearch/SpecialTopics/CriticalPathInitiative/CriticalPathOpportunitiesReports/ucm077262.htm



    ______________________________

    Alla celebrazione di 150 anni di oggi della società farmaceutica Bayer vede l'organizzazione a livello nazionale Medici Contro la sperimentazione sugli animali senza motivo di gioire.

    Bayer sta testando vernici, lubrificanti e farmaci su animali, apparentemente per il bene del popolo. In realtà, è unico club ad alto volume a scopo di lucro, legalmente vincolante.

    Gli esperimenti sugli animali sono immorali e irresponsabili, non solo gli animali ma anche verso la gente, perché i risultati non sono trasferibili agli esseri umani.

    http://www.aerzte-gegen-tierversuche.de/component/content/article/20-neuigkeiten/1240-bayer-jubilaeum.html
    _______________________________

    Fonte:
    - Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer -

    https://www.facebook.com/pages/Coordination-gegen-BAYER-Gefahren-CBG/127538777294665 --

    - (www.CBGnetwork.org) -

    - (IT) -

    http://www.cbgnetwork.org/22.html --


    ____________________________

    Album: I Crimini della Bayer

    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.323986197730807.1073741832.100003582882582&type=3


    _________________________________

    Si Cruelty Free - No ai prodotti testati sugli animali

    Album, vedi qui:
    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.357286524400774.1073741845.100003582882582&type=3


    Qui di seguito - una piccola mappa -
    La vivisezione in Germania

    Vedi qui:
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=136038823248797&set=a.135264743326205.1073741828.134811203371559&type=1&relevant_count=1

Nessun commento:

Posta un commento